La classifica di Arianna relativa alla settimana 24/30 gennaio riporta che Morto in famiglia di Charlaine Harris, edito da Delos Books, è alla decima posizione dei libri di narrativa straniera più venduti in Italia.

 

Bel successo sia per l’autrice che continua a spopolare in tutto il mondo, anche grazie alla serie televisiva che è stata tratta dalla saga, che per la casa editrice che nel 2007 ci ha visto lungo iniziando a pubblicare i volumi della saga (siamo con questo titolo al decimo e dovremo aspettare indicativamente maggio per l’undicesimo).

 

La Harris è preceduta in classifica dai più grossi nomi della narrativa internazionale quali John Grisham, Ken Follett e Lisa J. Smith (nonché dalle case editrici più note) ed è seguita da titoli altrettanto celebri quali L’eleganza del riccio di Muriel Barbery e Notte buia, niente stelle del maestro dell’horror Stephen King (solo 23°), per quanto sul mercato da più tempo.

 

Ci auguriamo dunque che Sookie Stackhouse continui a mietere numerosi proseliti.

 

Sul Delos Store,  la scheda del libro:

www.delosstore.it/delosbooks/scheda.php?id=37567

Aggiornamento del 9 febbraio: non solo "Morto in famiglia" è in top ten da oltre una settimana, ma è salito al 9° posto.