Un nuovo progetto per il giovane e talentuoso James Franco, che presto vestirà i panni del serial killer, Richard Ramirez. Franco non solo interpreterà la parte principale, ma sarà anche il regista del progetto.

Il film è tratto dall'omonimo libro The Night Stalker scritto da Philip Carlo, recentemente deceduto a causa di una lunga malattia, che racconta la storia di uno dei serial killer più temuti d'America.

Nel 1985 Richard Ramirez, all'età di 24 anni, è stato accusato e trovato colpevole di 13 brutali assassinii, 5 tentati omicidi, 11 stupri e 14 rapine. Per questo condannato alla pena di morte per iniezione letale. La condanna doveva essere eseguita nel 2006, ma è stata rimandata a data da destinarsi. Ancora oggi Richard Ramirez è detenuto nel braccio della morte del cercare di San Quentin in California.

La pellicola sarà co-prodotta da Chris Cornell, cantate e leader del gruppo rock Soundgarden, e Nicolas Constantine, che scriverà anche la sceneggiatura.

Richard Ramirez
Richard Ramirez

Constantine ha anche affermato che non si tenterà in alcun modo di glorificare o giustificare le azioni di Ramirez. Tutta si baserà sullo studio introspettivo della figura del serial killer e si cercherà di mostrare come lui sia diventato un uomo capace di terrorizzare l'America.

Lo sceneggiatore ha aggiunto a proposito della scelta del protagonista e regista “Siamo tutti d'accordo nel dire che lui è l'attore, e ora il regista, che può veramente interpretare questo ruolo e rendergli giustizia ”.

L'inizio delle riprese è previsto per quest'estate.