The Shock Labyrinth: Extreme 3d è incentrato sul ritorno nella realtà di una giovanissima ragazza, Yuki, scomparsa dieci anni prima nel parco dei divertimenti Fuji-Q Highland, dove si trovava insieme con altri suoi tre amici: Ken, Motoki e Rin, una ragazza non-vedente, ora fidanzata con Motoki.

In un giorno di pioggia, dieci anni dopo la scomparsa, Yuki ritorna inspiegabilmente, nello stesso giorno del rientro di Ken nella sua città natale.

I tre amici accolgono Yuki e la accompagnano a casa, dove un coniglio-giocattolo scatena un attacco di panico nella ragazza che cade giù da una rampa di scale. Aiutati da Miyu, la sorella minore di Yuki, i cinque rapidamente la portano in ospedale. Una volta lì, qualcosa sembra fuori posto. Nessuno è lì per aiutarli e non vi è alcun paziente. In mezzo alla confusione, Yuki, che sembra aver riacquistato coscienza, scompare dalla vista dei suoi amici.

Ken, Rin, Motoki e Miyu devono affrontare una lunga notte tra i corridoi labirinto dell’ospedale, e così facendo, sono costretti ad affrontare il loro passato, portare alla luce i ricordi a lungo repressi e testare la resistenza della loro sanità mentale.

I quattro, inseparabili fin da bambini, si ritrovano ora sotto processo per quanto accaduto un decennio prima e la vendetta attende ognuno di loro in una casa degli orrori in cui il passato interseca il presente e determina il futuro.

Arriva il 21 gennaio nei cinema italiani il film di Takashi Shimizu, che rappresenta la prima incursione Giapponese nel mondo dei film live-action 3D.

La pellicola intreccia realtà e fantasia, traducendo ”il mostruoso” in una pura estetica dell’attesa con movimenti ipnotici, in un melange di thriller psicologico e favola noir. Girato con tecniche moderne anche riprendendo i temi tradizionali dei racconti horror giapponesi come quello del fantasma donna vendicativo.

Il film è stato ispirato da un’attrazione realmente esistente che ospita la più grande casa infestata al mondo, riconosciuta anche dal Guinness dei primati: Cho Senritsu Meikyu, un minaccioso edificio che, posto vicino ai piedi del Monte Fuji, richiede cinquanta minuti per essere visitato.

Il trailer in italiano