Chris Kentis e Laura Lau tornano al cinema, dopo il successo di Open Water, con The Silent House, horror basato su una produzione uruguaiana originariamente intitolata La Casa Muda. Lau ne curerà anche la sceneggiatura. La particolarità del film è che sarà girato nello stesso modo della pellicola originale, ossia con un'unica camera a mano e si svolgerà in “tempo reale”, senza tagli di scena.

La trama segua le vicende di una giovane donna che decide di aiutare il padre a rimettere a nuovo un isolato cottage di montagna. Arrivati alla casa, strani accadimenti trasformeranno il viaggio in un incubo, dal quale la ragazza non potrà più uscire.

I fatti raccontati nel film, La Casa Muda, erano basati su un fatto realmente avvenuto nel 1944 in Uruguay. Un duplice omicidio attuato in un remota località, i due corpi riportavano segni di una brutale tortura e a entrambi era stata amputata la lingua.

Il film verrà presentato al Sundance film festival 2011, fuori concorso.

Nel cast vedremo Adam Trese, Eric Sheffer Stevens, Julia Taylor Ross, Haley Murphy e Adam Barnett, mentre nel ruolo principale troveremo Elizabeth Olsen, la sorella minore delle celeberrime gemelle Olsen, Mary-Kate e Ashley.

Per farvi un idea, di seguito potete visionare il trailer del film La Casa Muda (sottotitolato in inglese):