Arriverà nelle sale italiane il 18 marzo 2011, Dylan Dog, il celebre personaggio a fumetti made in Italy, nato nel 1986, figlio del genio di Tiziano Sclavi, pubblicato da Sergio Bonelli Editore.

Dylan Dog: Dead of Night, questo il titolo del film tanto atteso di Kevin Munroe (sceneggiatore di Gatchaman, che uscirà nel 2012, e regista di TMNT, 2007). Proprio in questi giorni, su Bad Taste, è apparsa la prima immagine della locandina.

Sulla trama è stato già anticipato abbastanza, basti sapere che tratterà di una storia originale, mai apparsa sul fumetto, che vedrà Brandon Routh (Superman Returns, 2006) nei panni di un Dylan Dog ormai stufo del suo mestiere, costretto a fare i conti ancora una volta con il mistero, per causa di una ragazza, il cui padre sembrerebbe essere stato ucciso da una diabolica creatura.

La nuova pellicola sarà distribuita in Italia da MovieMax e, oltre alla trama, presenterà molte novità. L’adattamento cinematografico del fumetto sarà ambientato in una New York dei giorni nostri, non più a Londra, dove solitamente si svolgono le storie di Sclavi. Mancherà l’ispettore Bloch, e anche il mitico Maggiolone Volkswagen si presenterà con un nuovo style.

Nota dolente sarà l’assenza di Groucho, lo storico assistente di Dylan. Il protagonista, infatti, sarà affiancato da un inedito comprimario, Marcus, interpretato dall’attore Sam Huntington (Jimmy Olsen in Superman Returns, 2006).

Stiamo a vedere se il fiuto dell’investigatore sarà sempre lo stesso.