Jodelle Ferland, l’attrice canadese che ha interpretato Bree in Eclipse, si aggiungerà al cast del nuovo film del francese Pascal Laugier The Tall Man, che avrà come protagonista la star di Settimo Cielo Jessica Biel. The Tall Man, prodotto da Clement Miserez (SND) e Kevin DeWalt, sarà girato nella città di Nelson, in Canada. La fine delle riprese è prevista per il 18-19 novembre 2010; ancora nessuna data è stata fissata per l’uscita del film nelle sale (si prevede comunque il 2011).

The Tall Man sarà il thriller psicologico che segnerà il debutto di Laugier in inglese. La storia andrà a far leva su uno dei terrori più striscianti dell’infanzia: l’Uomo Nero. Frugando fra le paure del nostro inconscio Laugier farà in modo di toccare le inquietudini più tipiche del nostro folklore: folletti malefici, orchi e mostri. Dalla tranquilla cittadina di Cold Rock, a uno a uno, spariscono numerosi  bambini. Nessuno ha visto chi li ha portati via. Nessuna notizia di loro, dopo che sono stati presi. Gli abitanti del villaggio dicono che a rapirli sia il Tall Man, una figura sfuggente e misteriosa, alla quale i cittadini dovranno dare la caccia. L’ultimo bambino a essere preso è quello di Jessica Biel che, sola e temeraria, deciderà di seguire le tracce del Tall Man per cercare di trovarne il nascondiglio e scoprirne l'identità.

Alcune indiscrezioni giunte all’orecchio del Vancouver Sun affermano che gran parte delle scene del thriller saranno esterni e notturni, ma la SND, che distribuirà il film, non ha voluto rivelare altri dettagli della trama, né sul budget fissato per le riprese. Tuttavia Laugier ha fatto sapere che ha previsto un’apparizione cammeo di Justin Timberlake nei panni del fidanzato della protagonista.

Il cast conta, per adesso, oltre a Jessica Biel e Jodelle FerlandWilliam B. Davis, Stephen McHattie e Samantha Ferris.