The Tall Man vede protagonista l'attrice americana Jessica Biel, già vista nel remake di Non aprite quella porta e del terzo capitolo di Blade, nei panni di Julia Denning, una madre a cui viene rapito il figlioletto David da un misterioso e fantomatico uomo nero.

In una piccola e sonnolenta cittadina di provincia americana, si tramanda una leggenda, la storia del 'the tall man': ogni tanto un bambino viene rapito e di lui non si riesce più a trovare nessuna traccia, semplicemente scompare nel nulla, l'unica cosa che accomuna tutti i casi è un uomo alto completamente vestito di nero. L'infermiera Julia Denning è sempre stata scettica riguardo questa leggenda locale, fino a quando suo figlio David non viene rapito nel mezzo della notte...

Il giovane regista francese Pascal Laugier è alla sua terza opera cinematografica, aveva già catturato l'attenzione della critica con il suo controverso ed estremamente violento Martyrs del 2008, presentato al in anteprima al 61º Festival di Cannes e al Festival Internazionale del Film di Roma.

Nel cast del film oltre la già citata Jessica Biel, ci sono Jodelle Ferland (la bambina di Silent Hill), Stephen McHattie (Watchmen e Immortals), William B. Davis (l'uomo che fuma nella serie televisiva X-Files) e Samantha Ferris (vista nelle serie televisive V e Supernatural).

Nei cinema americani il film è previsto per l'ultimo giorno di agosto, distribuito dalla Image Entertainment. Non ancora resa nota una data Italiana.

Ecco il trailer: