Vietato ai minori di sedici anni in Francia, scritto in un momento di depressione e criticato persino dalla troupe che ci lavorava,  il 12 giugno Martyrs conoscerà finalmente un parziale verdetto dai fan italiani che da tempo immemore attendono l'horror movie di Pascal Laugier, capace di meravigliare tanto gli addetti ai lavori della carta stampata quanto gli appassionati recensori web presenti al Festival Internazionale del Film di Roma nel 2008. Il film sarà distribuito nelle sale dalla Videa-CDE, che per la prima volta, dopo essersi conquistata un posto di rilievo nel mercato degli home video, approda alla distribuzione cinematografica con ben 62 copie. Poche forse, ma speriamo abbastanza per tutti i fan dei film dell'orrore.

La trama:

Francia, inizio degli anni 70.  

Lucie, una ragazzina di dieci anni, scomparsa alcuni mesi prima, viene ritrovata mentre vaga per strada. Il suo corpo, porta i segni evidenti di una terribile aggressione, ma non c’è alcuna traccia di violenza sessuale. Le ragioni del suo rapimento restano misteriose.  

Traumatizzata, ammutolita, viene portata in ospedale dove stringe amicizia con Anna, una ragazza della sua stessa età.    

15 anni più tardi.  

Qualcuno suona alla porta di una famiglia apparentemente normale. Il padre apre e si trova di fronte Lucie, con un fucile da caccia tra le mani. Convinta di aver ritrovato i suoi boia...

Un film per Halloween – Martyrs

Ottobre è il mese di Halloween e non vogliamo certo che arriviate impreparati al 31. Ecco quindi i nostri...

Antonella Romaniello, 28/10/2021

Incident in a Ghost Land

Il nuvo film del regista di Martyrs…

Gianfranco Staltari, 11/04/2016

Martyrs torna a colpire

In arrivo il remake del disturbante film diretto nel 2007 da Pascal Laugier...

Gianfranco Staltari, 10/02/2015