In rete si sta creando una certa fama, ormai molti si sono segnati la data sul calendario. Arriva Sucker Punch, nuovo film del visionario Zack Snyder, regista di 300 e Watchmen. Non è facile classificarlo: immaginate scenografie da video gioco, immaginatevi cheerledears dark armate di katane e mitragliatori, immaginatevi un drago sputa fuoco, samurai e gangster, mischiate il tutto e potrete ottenere un'idea che si avvicina a Sucker Punch.

Definito come "un Alice nel Paese delle Meraviglie ma con pistole e fucili", Sucher Punch è la nuova coraggiosa fatica di un regista abituato a stupire visivamente il suo pubblico e reinventare il cinema. Il film ha un cast tutto al femminile, composto da: Emily Browning (Babydoll), Vanessa Hudgens (Blondie), Abbie Cornish (Sweet Pea), Jena Malone (Rocket), Jamie Chung (Amber) e Carla Gugino (Madam Gorsky).

La storia è ambientata negli anni 50, quando un patrigno senza scrupoli decide di eliminare la sua figlioccia rinchiudendola in un manicomio con l’intenzione di farla lobotomizzare. BabyDoll, è questo il nome della giovane, per sfuggire a quel luogo orribile si rifugia in un mondo di fantasia, dove per riuscire a evadere dovrà combattere contro temibili nemici. Ma le sue incredibili avventure sconfinano da ciò che è immaginario a ciò che è reale... con potenziali terribili conseguenze.

Sucker Punch oltre a essere un film molto ambizioso, dovrebbe rompere la nuova tradizione del 3D. Infatti Zack Snyder, si è dichiarato contrario all'uscita in tre dimensioni della sua pellicola. Andando contra la produzione, il regista è rimasto così deluso dalle prove fatte per convertire il film, da minacciare di lasciare il progetto se così realizzato. Onde per cui, il 25 marzo del prossimo anno, Sucher Punch arriverà nelle sale americane in 2D.

Ancora nulla sul versante italiano, però nell'attesa potete gustarvi il trailer ufficiale sulle note di Lords of Acid dei The Crablouse.

Il trailer