In libreria dal 16 settembre il terzo romanzo della serie di grande successo Black Moon della scrittrice australiana Keri Arthur che si presenta nuovamente ai nostri lettori con il romanzo La tentazione del vampiro (Tempting Evil, 2007).

Si tratta di una serie di romanzi  “urban fantasy” dedicati alla protagonista, la bella e sensuale Riley Jenson (Riley Jenson Guardian)

La serie a oggi è arrivata al nono volume (che dovrebbe errse anche l’ultimo della serie) ed è composta dai seguenti titoli:

1. Full Moon Rising (2006)               -  Black Moon. L’alba del vampiro

2. Kissing Sin (2007)                       -  I peccati del vampiro

3. Tempting Evil  (2007)                  -  La tentazione del vampiro

4. Dangerous Games  (2007)

5. Embraced by Darkness (2007)

6. The Darkest Kiss (2008)

7. Deadly Desires (2009)

8. Bound to Shadows (2009)

9. Moon Sworn  (2010)

Come abbiamo avuto modo di dire nel presentare i precedenti volumi si tratta di un Urban fantasy per adulti che narra le avventure di Riley Jenson, la quale ha la particolarità di essere mezzo vampiro e mezzo lupo mannaro. Riley Jenson ha un fratello gemello, Rhoan che ha le sue stesse caratteristiche e poteri superiori. I due gemelli vivono a Melbourne e lavorano per un corpo di polizia speciale addetta alla protezione degli umani dagli esseri sovrannaturali. Lei svolge compiti amministrativi, mentre Rhoan è un “guardiano”. E’ da precisare che i mannari, prima di trovare l'anima gemella con cui si legheranno per tutta la vita, hanno un'attività sessuale libera e senza pregiudizi, tanto che Riley ha due partner.

Nel presente volume il lettore verrà avvinto da una narrazione come sempre interessante e da una miscela ben dosata di avventura, fantasy, mistero e molto altro. L’autrice inserisce maggiori spiegazioni, i personaggi sono meglio descritti e troviamo che la protagonista riesce a infiltrarsi nella banda di Deshon Starr, il criminale che si occupa di genetica e clonazioni. Troverà alcuni alleati ma il suo “lavoro” la metterà costantemente in pericolo anche se non mancheranno momenti “speciali” e molto caldi con il seducente antico vampiro Quinn e altri.

L’autrice: 

Keri Arthur vive con sua figlia a Melbourne, in Australia. Racconta di aver iniziato a scrivere a dodici anni dopo aver letto un romanzo nel quale moriva il suo personaggio preferito e non volendo accettare questo fatto decise di riscrivere il libro cambiando il finale. Da quel momento non ha mai smesso di scrivere anche se solo negli ultimi anni ha preso seriamente la possibilità di essere pubblicata.

I suoi libri e racconti, che spaziano dal paranormale allurban fantasy, hanno ricevuto diversi riconoscimenti di critica e di pubblico. L´alba del vampiro è il primo libro dellappassionante serie che ha come protagonista leroina Riley Jenson, un affascinante mix di vampiro e lupo mannaro.

L’autrice vive sempre in Australia, è sposata, ha una figlia, un cane e un giardino pieno di erbacce.

Quando non scrive le piace guardare la Tv.  Il suo sito ufficiale è

www.keriarthur.com

Un brano dal primo capitolo:

L’addestramento era una gran seccatura. Soprattutto perché il suo scopo principale era tramutarmi in ciò che avevo giurato che non sarei mai diventata: un guardiano del Dipartimento Razze Diverse.

Diventare un guardiano era forse inevitabile e probabilmente lo avevo segretamente accettato a qualche livello del mio subconscio, ma questo non significava che la cosa mi rendesse felice.

I guardiani sono molto più che dei semplici poliziotti speciali, come crede la maggior parte degli umani. Sono giudici, giurati e giustizieri, liberi da tutte le pastoie legali che i comuni tutori dell’ordine sono costretti a sopportare. Naturalmente, le persone che si trovano davanti alla canna della pistola (metaforica) di un guardiano di solito sono psicopatici fuori controllo che meritano di morire, ma aggirarsi nella notte con l’obiettivo di porre fine alle loro esistenze di non morti era qualcosa che ancora non rientrava nell’elenco delle mie “cose da fare”.

Anche se talvolta la mia anima di lupo fremeva per il desiderio di andare a caccia più di quanto fossi disposta ad ammettere. Ma la cosa peggiore dell’affrontare l’addestramento necessario per divenire un guardiano era farlo con mio fratello. Non avevo modo di fregarlo. Con lui, non potevo flirtare o mostrare un po’ di pelle nuda per distrarlo, non potevo lamentarmi né dire che ero stanca e non ce la facevo a proseguire, poiché non eravamo solo fratelli, ma gemelli...>>

La quarta: 

Riley Jenson è sopravvissuta agli attacchi di lupi mannari impazziti, alle sperimentazioni di scienziati perversi e ai pericoli di un complotto oscuro in cui sembrano invischiati tutti gli uomini che hanno contato qualcosa nella sua vita. Una donna come lei, che ha nelle vene sangue misto di vampiri e lupi mannari, non teme nulla, se non la terribile smania che si impossessa del suo corpo nelle notti di luna piena… Finalmente Riley ha scoperto chi c’è dietro gli esperimenti genetici che hanno creato razze orribili e deformi, per quanto potenti. Dopo tante lotte, il male ha finalmente un volto e un nome. Ma per infiltrarsi tra le sue schiere, Riley dovrà essere pronta a infilarsi nel letto dei suoi peggiori nemici…

Keri Arthur, La tentazione del vampiro. Black Moon (Tempting Evil, 2007)

Traduzione Milvia Faccia, Newton Compton editori, collana Vertigo 51, pagg. 315, euro 12,90

ISBN 978-88-541-2180-5