Uscirà il prossimo 2 luglio, distribuito da Borgo dello SpettacoloButterflay Zone - Il senso della farfalla, il film di Luciano Capponi vincitore del Premio Méliès al Fantafestival 2009.

Butterfly Zone è la storia a volte aspra, più spesso sorridente, di un lascito d’amore che inaspettatamente apre scenari imprevedibili e inquietanti. È il racconto, intimo e bruciante, di un uomo che ritrova il padre in un territorio di confine dove nulla può la maschera inutile dell’esistenza. È un filo narrativo che si dipana sapiente e lieve come la seta di un bozzolo di farfalla, tra le pieghe di un’indagine di polizia su misteriosi delitti compiuti da un serial killer tornato dal passato, le rivelazioni di un’organizzazione segreta in grado di ‘colonizzare’ anime e mondi e di un aldilà dove non si scherza.  E a quale scopo? Sarà una farfalla a guidare il cammino verso la zona vietata. Quella dei ricordi, quella dei segreti.

La trama

Vladimiro, insieme all’amico Amilcare, scopre nella cantina del padre morto un vino che ha il potere di condurre nell’aldilà, aprendo una porta che sembra a doppio senso di marcia. Nei loro viaggi di ‘esplorazione’, che diventano via via sempre più consapevoli, riportano in vita un inquietante serial killer. Morti violente e rituali misteriosi coinvolgono nel gioco un “Dipartimento di Sicurezza Nazionale” deviato e un’organizzazione occulta che cerca di impossessarsi del segreto…

Fanno parte del cast: Pietro Ragusa, Francesco Martino, Francesco Salvi, Alessandra Rambaldi, Giorgio Colangeli, Barbara Bouchet, Vincent Riotta e Patrizio Oliva. Il film è prodotto dalla Play Phoenix Production

Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.butterflayzone.it