Qualcuno forse ricorderà il celebre Mostruoso uomo delle nevi di Val Guest. Erano gli albori degli anni '60 e il video del celebre Piedone a zonzo per Bluff Creek Valley illuminò le fantasie del mondo intero come Nessie prima di lui. Ma questa volta siamo lontani dallo Yeti protetto da alcuni sagaci monaci tibetani. Il Bigfoot ideato da Bryan T Jaynes (regista) e Jennifer Mina Jaynes (sceneggiatrice) è crudele e spietato. 

Il film per tema e leggenda è molto simile a The Legend of Boggy Creek, un vecchio docudramma del '72 diretto da Charles B. Pierce, a cui l'opera dei Jaynes sembrava ispirarsi, prima della smentita.

"Il film è liberamente tratto dal folklore inerente il Bigfoot -  chiarisce Bryan Jaynes. - Leggenda che noi abbiamo combinato insieme al misticismo degli indiani Caddo e alla mitologia sulla creatura, non senza qualche licenza creativa".

La trama

Per 30 anni gli abitanti di Boggy Creek hanno occultato un segreto terribile. Ora però cinque amici in campeggio tra le paludi del Texas stanno per  svegliare una creatura che ha vissuto per secoli nascosto nell'ombra...

Per il momento la release cinematografica è prevista soltanto negli U.S.A. Arriverà anche in Italia? Staremo a vedere...