Si intitola Odissea Mystery, la nuova collana di romanzi mystery di Delos Books che esordisce ad aprile in tutte le librerie. Il primo volume, Sherlock Holmes e lo squartatore di Chilford, a firma di Roger Jaynes, sarà disponibile al prezzo di 9,90 euro.

La nuova collana di Delos Books, diretta da Luigi Pachì e Gianfranco Viviani, intende venire incontro alle esigenze degli appassionati di mystery, con libri che riuniscono romanzi provenienti dall’età d’oro del giallo, apocrifi sherlockiani inediti e autori contemporanei, molti di loro noti ai lettori delle riviste americane Alfred Hitchcock’s Mystery Magazine e Ellery Queen’s Mystery Magazine.

Si tratterà di volumi che racconteranno di indagini e misteri sotto svariati punti di osservazione e ambientati in periodi storici spesso diversi tra loro: dalla Londra vittoriana di Arthur Conan Doyle all’oscuro medioevo, dai misteri Anni Sessanta a quelli dei nostri giorni più recenti: il tutto attraverso grandi firme classiche, ma anche tante novità inedite.

Ecco l’elenco delle opere previste in uscita nel 2008:

Aprile

- Sherlock Holmes e lo squartatore di Chilford di Roger Jaynes (traduzione di Roberto Chiavini)

Giugno

- Omicidi folk di Robert Lopresti (traduzione di Roberto Chiavini)

Settembre

- La tela del ragno di Freeman Wills Crofts (traduzione di Luigi Pachì)

Ottobre

- Il golfista terrorizzato di J.M. Gregson (traduzione di Alessandra Calanchi)

Novembre

- Commissione speciale di John Hall (traduzione di Roberto Chiavini)