Dalla inesauribile fantasia di Lisa Jane Smith arriva il sesto titolo del ciclo de La setta dei vampiri. Il volume L’anima gemella (Night World n. 2: Soulmate, 1997) sarà in libreria il 20 maggio.

Questo romanzo, seguito de La Prescelta (The Chosen) è il sesto di un ciclo che comprende dieci volumi; in ogni libro il lettore troverà personaggi differenti e ogni storia sarà indipendente, ma legata in modo indissolubile a tutte le altre con nuovi misteri e nuovi viaggi nel mondo oscuro dei vampiri.

Ecco tutti i titoli della serie Night World:

1. Secret Vampire                   -  Il segreto

2. Daughters of Darkness       -  Le figlie dell’oscurità

3. Spellbinder                          -  L’incantesimo

4. Dark Angel                          -  L’angelo nero

5. The Chosen                         -  La prescelta

6. Soulmate                             -  L’anima gemella

7. Huntress

8. Black Dawn

9. Witchlight

10. Strange Fate (romanzo conclusivo. Uscita  prevista entro questa estate)

In questo romanzo la giovanissima Hannah Snow ha paurosi incubi  e, probabilmente, nel sonno, scrive a se stessa biglietti di avvertimento inerenti un pericolo imminente. Per capire cosa le sta succedendo si sottopone a sedute di ipnosi, scoprendo una verità sconvolgente: nel passato, si è reincarnata innumerevoli volte, è amata e cercata da un vampiro che la vuole salvare dalla morte che avviene ogni volta al compimento dei diciassette anni; ma, al contempo, un altro vampiro la cerca per ucciderla.

In questo volume molti misteri si chiariranno e ci saranno interessanti spiegazioni su Night World.

L’autrice:

Lisa Jane Smith è una delle scrittrici di urban fantasy più amate al mondo, e con i suoi libri ha conquistato il cuore di milioni di lettori. E’ laureata all’università di Santa Barbara e, dopo aver lavorato come insegnante di sostegno in una scuola elementare, ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla scrittura.

Il suo primo libro è stato La notte del solstizio, pubblicato nel 1987. Nel 1990 esce nelle librerie il seguito della sua storia d’esordio, con il titolo di Heart of valor.

L’anno dopo (1991) è iniziata la pubblicazione delle serie The vampire diaries (ma quasi in contemporanea si è occupata anche delle trilogie I diari delle streghe, The forbidden game e Dark Visions).

Sul sito ufficiale della scrittrice si possono trovare una serie di racconti ispirati alle storie dei libri, da leggere gratuitamente.

La quarta:

Messaggi brevi, terrorizzanti. Avvertimenti minacciosi, premonizioni che annunciano il ritorno di una creatura proveniente da un'altra epoca. Sono biglietti nascosti in luoghi che solo Hannah Snow conosce, ed è stata lei stessa a scriverli. Solo che non ricorda di averlo fatto. E quando viene improvvisamente assalita da un lupo nel cuore della città, Hannah capisce che tutte le certezze su cui ha costruito la sua vita sono solo illusioni. Quelle che credeva creature leggendarie sono reali: lupi mannari, streghe e vampiri sono intorno a lei, e possono cambiare la sua vita in un modo che Hannah neppure immagina. La rivelazione più sconvolgente, però, riguarda lei stessa. Aveva sempre pensato di essere una semplice ragazza con molti amici e molti sogni. In realtà, la sua vita attuale è solo l'ultima di infinite reincarnazioni, e nel suo passato si celano infinite esistenze. Nelle pieghe del tempo c'è anche un vampiro che la cerca da sempre, una creatura potente e temuta da tutti. Il suo grande amore, che ha sfidato la morte e i secoli per ritrovarla. Ma sulle tracce di Hannah c'è anche un altro vampiro, che cerca di ucciderla per placare il suo odio eterno...

L’anima gemella. La setta dei vampiri di Lisa Jane Smith (Night World n. 2: Soulmate, 1997)

Traduzione Roberto Lanzi, Newton Compton editori, collana Vertigo 44, pagg. 234, euro 14,90

ISBN 978-88-541-1872-0