Le riprese del quarto capitolo della saga di Scream (Scre4m) inizieranno il mese prossimo in Michigan, con un’uscita prevista per il 15 aprile del 2011. Nel frattempo, la Dimension Film ha ufficializzato il teaser poster, con protagonista "Ghostface" (sulla sinistra).

 

Come ormai sappiamo, Wes Craven tornerà a dirigere, ma la novità è che ha finalmente firmato per tutta l’intera nuova trilogia.

 

Riguardo la questione di Sid (Neve Campbell) e Ghostface, si è espresso così: “Ci sono stati 10 anni senza Ghostface, ma c’è stato il film dentro al film Stab. Ci diverte l’idea del sequel infinito (...). Sid, passa attraverso tre cose orrende e Stab era basato queste cose orribili (...). Lei si è allontanata da se stessa e ha vissuto la sua vita, e ha anche scritto un libro che ha ricevuto un sacco di riconoscimenti dalla critica. Per lei è stato come rimettere la sua vita insieme dopo dieci anni. Ma, sicuramente, non ci sarebbe Scream senza Ghostface, così dovrà ancora confrontarsi con lui, ma ora come una donna che è realmente uscita dal suo passato oscuro.”

 

Craven ha concluso la sua dichiarazione lamentandosi per il proliferare di sequel e remake, a cui lui stesso sta prendendo parte, ma che vede come un’ineluttabile strada ormai presa dal cinema, e dal cinema horror in particolare: “Si sente che è tempo per qualcosa di nuovo e di diverso, ed è ciò che sarà questo film.”

 

Vedremo, nell’aprile del 2011, in cosa questo sequel si differenzia da altri tipi di sequel...