La Maledizione della prima Luna (Pirates of the Caribbean) è stato un successo mondiale, e non è stata affatto una sorpresa venire a sapere che ne sarebbe stato girato un sequel. Tutti noi amanti dell’horror, grazie alle lezioni di Wes Craven e della sua trilogia Scream, sappiamo bene come deve essere un sequel: più spettacolare, con scene d’azione più elaborate, e con un cast ancor più ricco della pellicola originale.

Sulle prime due non possiamo ancora pronunciarci, ma sulla terza possiamo dire che i produttori del film stanno facendo un buon lavoro: è infatti di qualche giorno fa la notizia che nel cast di La Maledizione della prima Luna 2 sarà probabilmente inclusa la caliente Salma Hayek.

Per l’attrice messicana, che abbiamo imparato a conoscere grazie a film come Desperado, C’era una volta in Messico, The Faculty, ma soprattutto nell’indimenticabile parte della stupenda vampira Santanico Pandemonium in Dal tramonto all’alba, sarebbe il quinto ruolo targato 2005. La Hayek, che ha appena finito di girare After the Sunset al fianco dell’ex 007 Pierce Brosnan, è infatti già accreditata nei cast di Bandidas, Murphy’s Law, Paint e Ask the dust, tutte produzioni che saranno realizzate nel 2005.

Diciamolo, a noi fa veramente piacere sapere che avremo la possibilità di vederla sul grande schermo così tante volte…