Sarà in libreria entro il 25 marzo il romanzo La figlia della luna (Moon Called, 2006) della scrittrice Patricia Briggs, primo volume del ciclo dedicato a Mercedes Thompson.

E’ una serie di romanzi “urban fantasy” che negli Usa è molto apprezzata e sta avendo un grande successo.

La protagonista, Mercedes, è una “walkers”, che può trasformarsi in pochi istanti in un coyote. Questo le è possibile non perchè a suo tempo è stata infettata da altri licantropi o per effetto di un virus, ma semplicemente grazie alla magia che le scorre nel sangue ereditato da suo padre che era indiano. Forse ultimo individuo ad avere un tal potere, alla morte del padre è stata allevata in un clan di licantropi e dopo i sedici anni ha iniziato a vivere da sola mantenendosi con il lavoro di meccanico.

Vive all’interno della comunità degli esseri umani e frequenta di preferenza creature che come lei hanno varie particolarità, come Zee, che è stato il suo capo ma è una creature fatata, Stefan che è un vampiro, il suo vicino di casa, Adam, che è il capo di un clan di licantropi, e altri ancora.

Per la nostra eroina le cose si complicano il giorno in cui decide di offrire lavoro a un ragazzo che lei “sente” essere un giovane mannaro. Ben presto, però, scopre che sulle tracce del ragazzo c’è un potente licantropo, così chiede l’aiuto di Adam.

Il rischio è che possa scoppiare una vera e propria guerra tra clan, mentre si rifà vivo Samuel, un ex fidanzato di Mercedes.

Romanzo ricco di intrighi, avventure, colpi di scena, con personaggi molto ben delineati e situazioni interessanti che avvincono il lettore sino all’ultima pagina.

Attualmente la serie è composta dai seguenti titoli:

1. Moon Called, 2006 - La figlia della luna

2. Blood Bound, 2007 - (Legami di sangue – titolo previsto)

3. Iron Kissed, 2008

4. Bone Crossed, 2009

5. Silver Borne (tra poco nelle librerie Usa)

L’autrice afferma che la serie si comporrà di sette volumi (salvo ripensamenti).

Nello stesso mondo di Mercedes Thompson, è ambientata una serie  spin-off, Alpha and Omega, composta da due romanzi: Cry Wolf  e Hunting Ground.

L’autrice:

The Legend of La Llorona: anche Danny Trejo nel cast del film

Diretto da Patricia Harris Seeley, la pellicola debutterà a gennaio

Enea Santopietro, 14/12/2021

Locke & Key: Alpha & Omega

  È la storia di Keyhouse, una bizzarra villa nel New England caratterizzata da porte fantastiche...

Gianfranco Staltari, 19/01/2016

Stolen - Figlia della luna

Dopo un anno di attesa, Elena Michaels torna finalmente in libreria con il seguito dell’acclamato Bitten...

redazione, 3/02/2012