L’attrice 41enne Salma Hayek (Dal tramonto all’alba) ha firmato il contratto per recitare al fianco di John C.Reilly nel film horror dell’ Universal Pictures: Cirque du Freak.

Il film segna il suo ritorno al mondo del cinema dopo la recente maternità e l'attrice interpreterà l’insolito ruolo della donna barbuta.

Già nel 2002 la Hayek aveva messo in secondo piano la sua bellezza nel film Frida, che raccontava la storia dell’artista con le grosse sopracciglia.

Il lungometraggio narra la storia di un teen-ager di 14 anni che decide di diventare l’assistente personale di vampiro (Reilly), per salvare la vita al suo migliore amico, all’interno del circo dove si esibiscono una serie di bizzarre creature tra le quali Madama Truska (Hayek), la donna barbuta.

Il ragazzo diventerà un mezzo vampiro e si troverà suo malgrado nel mezzo di una lotta tra i vampiri del circo e un clan rivale.

Il film è diretto da Paul Weitz (American Pie, About a Boy) ed è tratto da una serie di bestseller di libri per bambini, In Usa, creati dallo scrittore Darren Shan.

La Hayek attualmente è impegnata anche sul set della serie televisiva Ugly Betty dove interpreta una produttrice esecutiva.