HBO e la IDW Publishing hanno recentemente dichiarato una esclusiva partnership per produrre una serie di comic book basati sulla serie televisiva True Blood.

La serie, che sarà presentata in anteprima alla prossima San Diego Comic-Con, aggiungerà nuove sfaccettature a questa intrigante storia.

True Blood a fumetti sarà  sviluppato in stretta collaborazione con il suo creatore della serie tv (che ricordiamo a sua volta deriva dal ciclo di romanzi del ciclo del Ciclo di Sookie Stackhouse della scrittrice Charlaine Harris pubblicati in Italia da Delos Books e in economica da Fazi) Alan Ball (Six Feet Under), e sarà disponibile anche in formato digitale.

"Sono molto emozionato di introdurre la serie a fumetti di True Blood. Queste graphic novel sono un grande compendio alla serie e siamo lieti che la popolarità dello show ci permetta di espanderlo in media differenti", ha dichiarato Ball.

La serie a fumetti narrerà le avventure dell'eroina telepatica Sookie Stackhouse e di altri personaggi che le rutoano attorno: il suo amante, un vampiro di nome Bill Compton, la sua migliore amica Tara Thornton, l'enigmatico ed antico vampiro Eric Northman, il leale datore di lavoro Sam Merlotte e suo fratello Jason Stackhouse.

I primi sei numeri offriranno la stessa ricetta di erotismo, humor, mistero e suspense che caratterizza la serie e saranno scritti da Ball assieme agli sceneggiatori Elisabeth Finch e Kate Barnow coadiuvati da David Tischman e Maria Huehner mentre ai disegni ci sarà il talentuoso David Messina.