El Brujo Grand Hotel il primo volume della serie creata e sceneggiata da Stefano Fantelli per Cut-Up Comics sarà in tutte le fumetterie ad Halloween 2010 e presentato in anteprima assoluta alla prossima edizione di Lucca Comics & Games.

Un soggetto intrigante, una serie che cerca di emergere nel difficile mercato del fumetto italiano. Protagonista il Brujo, poeta e stregone, l’esperto mondiale delle stronzate paranormali più assurde, alter ego del suo autore Stefano Fantelli, protagonista di avventure a sfondo soprannaturale che mischiano l’horror, il noir e la commedia. O come direbbe il Brujo: “un po’ di Peter Pan, un po’ di Peter Parker, un po’ di Charlie Parker, un po’ di Clive Barker”.

I racconti del Brujo letterario sono presenti nelle antologie di Fantelli Alla fine della Notte (MobyDick) e Dark Circus (Cut-Up). Tra ottobre e dicembre 2009, invece, è apparsa sulle pagine di Horror Magazine la rubrica settimanale Diario di uno stregone poeta proponendo su web le avventure picaresche del cavaliere con molte macchie e qualche paura. Lontane dai canoni della mitologia americana, le storie del Brujo entrano nel dominio dell’impalpabile e nell’aura irresistibile delle favole, ma anche di realtà crudeli e beffarde.

Fantelli sarà affiancato alle sceneggiature da Gianfranco Staltari, mentre ai disegni si alterneranno valenti e talentuosi disegnatori, tra cui Dario Viotti (character designer della serie), Rossano Piccioni, Salvo Coniglione, Annapaola Martello, Matteo Anselmo, Elena Cesana e altri che saranno svelati in corso d’opera.

El Brujo Grand Hotel sarà composto di episodi lunghi e brevi che vedono come protagonisti il Brujo e i vari personaggi che ruotano attorno al mondo fantastico dello stregone poeta. Angeli caduti, fate vampire, demoniache presenze, creature dell’Aldilà, spettri disperati e soli alla ricerca di un’ultima agognata occasione.

Per informazioni e anteprime vi invitiamo a seguire il blog ufficiale della serie: http://brujoproject.blogspot.com.