L'esordio di Shutter Island non poteva essere più soddisfacente per Martin Scorsese, che nel primo weekend di programmazione americana ha racimolato più di 40 milioni di dollari al botteghino. Si tratta di un record sia per il regista che per l'attore protagonista Leonardo Di Caprio, i cui risultati maggiori ammontavano rispettivamente a 26 milioni per The Departed e a 30 milioni per Prova a prendermi.

In Italia il claustrofobico thriller ospedaliero di Scorsese arriverà nei cinema solo il 5 marzo sotto il segno di Paramount, e si spera che per la pellicola, costata un totale di 70 milioni di dollari, possa continuare il trend positivo anche in campo internazionale.

Shutter Island, per chi non conoscesse ancora il film, racconta di due investigatori che nel periodo della Guerra Fredda vengono spediti su una sperduta isola-ospedale a indagare sulla misteriosa sparizione di una pluriomicida. Ben presto i due scopriranno che nell'isola non tutto è come sembra, e intrappolati in una ragnatela di intrighi, complotti ed esperimenti scientifici, dovranno lottare per aver salva la vita e lasciare l'isola.

Di seguito vi proponiamo il trailer del film: