Dopo ripetuti annunci e rimandi, il nuovo album dei Sepultura, A-Lex, è finalmente uscito lo scorso aprile per SPV/Steamhammer.

La notizia è che l'album sarebbe già in ristampa e la nuova edizione comprenderà due bonus track inedite. I brani sono stati registrati durante le session di A-Lex, ma alla fine non stati inclusi nell'album.

Vi ricordiamo che l'ultima fatica della storica band brasiliana è un concept ispirato al romanzo di Anthony Burgess del 1962 Arancia Meccanica, poi trasposto in film da Stanley Kubrick nel 1971.

E' inoltre il primo album composto in presenza di Jean Dolabella (ex Udora), che nel giugno del 2006 ha rimpiazzato il batterista Igor Cavalera.

Gli attuali membri della band, oltre a Dolabella, sono Derrick Green alla voce, Andreas Kisser alla chitarra e Paulo Xisto al basso.

Il 2010 dovrebbe vedere anche la realizzazione di un DVD live. Le riprese si baseranno principalmente sul tour europeo che partirà in aprile dalla Francia e saranno corredate da altre esibizioni della band accompagnate da un'orchestra.