Zio Bob era il miglior zio del mondo, e quel giorno lo avrebbe portato al Luna Park. Sarebbe andato a prenderlo a scuola con il suo suv rosso fiammante, e tutti i suoi compagni sarebbero morti di invidia nel vederlo salire su quella specie di navicella spaziale. A questo pensava il piccolo Philip durante la noiosa lezione di matematica della signora Thompson: per un bambino di sei anni poche cose al mondo potevano essere più allettanti di un’intera giornata alle giostre. Ma zio Bob aveva cambiato programma. Non lo avrebbe più portato al Luna Park. No, Philip era un bambino speciale...e meritava qualcosa di meglio. La gita sarebbe stata più lunga. Molto, molto più lunga.

The Bobbything è un progetto Cross-Media che si sviluppa a partire dal racconto inedito La Bobbycosa di Yuri Storasi e ha come fine ultimo la realizzazione di un film.

Il racconto è divulgato attraverso un supporto multimediale più agile e moderno rispetto al supporto cartaceo classico: l'Audiolibro.

Oltre alla versione italiana, realizzata avvalendosi della prestigiosa voce di Francesco Pannofino (doppiatore di George Clooney, Denzel Washington, Mickey Rourke e protagonista della sit-com Boris), è stata realizzato una versione inglese dell'audiobook letta dall'attore di culto Malcolm McDowell (protagonista di Arancia Meccanica, Stanley Kubrick).

Il Film verrà girato interamente in lingua inglese e si avvarrà di un cast internazionale.

Malcolm McDowell ha già confermato la propria disponibilità per un cameo all'interno del film.

The Bobbything avrà un forte impatto emotivo, basato su un tema purtroppo attuale come la pedofilia ma con grandi potenzialità commerciali nella tradizione dei film horror/thriller di successo come The Strangers, Funny Games, The Hitcher e Hard Candy.