Nato dalla collaborazione dello scrittore e regista Joseph Tito (Windows) e dallo scrittore e produttore Silvio Oddi (Telepass, Balla che ti passa) Death of the Virgin unisce la cultura europea a quella nord americana cercando di mescolare la tradizione italiana con un registro fruibile in ambito internazionale.

L’amore per l’arte ha dato il via a una ricerca che ha messo in evidenza elementi nuovi e interessanti per la trama del film che prende spunto dalle due realtà più importanti della città bergamasca di Caravaggio: l’apparizione nel 1432 della Madonna e i quadri del pittore omonimo. Ambientato ai nostri giorni, racconta la storia di May, giovane donna canadese, introversa e solitaria, che decide di recarsi in pellegrinaggio nella città lombarda per sfuggire al suo passato segnato da un segreto terribile ed inconfessabile. Fin dal suo arrivo nella villa che la ospita la ragazza comincia ad avere delle visioni che si trasformeranno in premonizioni di omicidi. Possibile chiave risolutiva della vicenda saranno le pitture del Caravaggio esposte nell’Hotel; ma il segreto che nascondono è oscuro ed affonda le sue radici nella storia del Paese.

L’eterna lotta tra il bene e il male e l’impossibilità di una loro netta definizione  accompagnano lo spettatore, in un’escalation di terrore e follia, verso una conclusione inimmaginabile ed agghiacciante.

Fanno parte del cast Maria Grazia Cuccinota, Silvio Oddi, Natasha Allan e Linda Valadas.

Il Film sarà proiettato il 31 Ottobre prossimo al Night Mare Film Festival di Ravenna, importante appuntamento italiano per gli amanti del film horror e fantasy, partecipando alle selezioni. Ospite della serata Maria Grazia Cucinotta.