[REC]2 esordirà nella sale spagnole solo il prossimo mese, ma già i registi Paco Plaza e Jaume Balaguerò si sono lasciati scappare qualche dichiarazione riguardo la possibilità di girare un terzo capitolo della serie.

"Giurammo di non realizzare mai un secondo [REC], ma ormai siamo convinti", ha dichiarato alla stampa Paco Plaza, durante il Toronto International Film Festival. E in seguito ha sganciato la notizia su [REC]3: "Non so, forse l'anno prossimo ne realizzeremo un terzo, chissà". Quindi, a meno di non contare il remake americano di [REC], Quarantine, come il terzo film ufficiale della serie, per Plaza esiste la possibilità che l'anno prossimo arrivi nei cinema un nuovo capitolo con protagonisti dei nuovi malcapitati messi in quarantena in edifici infestati da ogni sorta di mostruosa nefandezza.

Prima di augurarci che il terzo film della serie veda la luce, forse ci converrà attendere l'arrivo al cinema di [REC]2, per sapere se Balaguerò e Plaza si manterranno su buoni livelli qualitativi. Per un eventuale [REC]3, poi si vedrà.