Siamo davanti al nuovo Freddy Krueger? Forse sì, seppur nulla sia ancora stato ufficialmente confermato. Com'é noto, nel corso del San Diego Comic Con 2009, l'evento di rilevanza mediatica internazionale in svolgimento a San Diego in California, è stato presentato il primo trailer di A Nightmare On Elm Street, il remake del primo storico capitolo di una delle saghe horror maggiormente sfruttate. Proprio attraverso la presentazione, in qualche modo pare sia trapelata la prima immagine del protagonista della pellicola, il mitico Freddy Krueger, che sarebbe stato rivelato, per la prima volta, nelle sue inedite fattezze. A diffondere lo scottante screenshot è stato il sito ForcesOfGeek, dal quale riproponiamo il materiale nella medesima forma e contenuto.

Freddy Krueger
Freddy Krueger

Possibile, comunque, che si tratti di un'immagine fake, ed è quindi anche lecito aspettarsi nell'immediato una smentita direttamente dalle parti interessate. Non è utopistico infatti presupporre che, sull'onda della presentazione ufficiale, qualcuno si sia divertito ricostruendo un costume finto, nonostante la precisione del presunto artefatto sia tutt'altro che scadente. 

Tornando al filmato proposto durante il Comic Con 2009, non ancora disponibile in rete, ne è stata riportata una piccola descrizione dal portale Bloody-Disgusting: la prima scena parte con un corteo inferocito di persone che inseguono Freddy per ucciderlo. Una volta raggiunto, manifestando la propria innocenza Freddy viene bruciato vivo: le ardenti fiamme svelano, però, la vera natura che si cela dietro il celebre maglioncino...

Mentre attendiamo che Freddy Kruger faccia vedere il proprio terrificante volto in via ufficiale, vi segnaliamo l'apertura da parte di Platinum Dunes del sito ufficiale di A Nightmare on Elm Street. Per ora i contenuti sono ancora pochini, solo sinossi e locandina del film, ma non dubitiamo che nei prossimi giorni si aggiungerà anche il primo trailer proiettato al Comic Con.

A Nightmare On Elm Street, diretto da Samuel Bayer e con Jackie Earle Haley (L'ultima odissea, Il giorno della locusta, Un week-end da leoni) nel ruolo di Freddy Krueger, farà il suo debutto negli Stati Uniti il 30 aprile 2010. L'eco di livello internazionale che si porta dietro la pellicola potrebbe riservare un debutto in contemporanea per l'Europa; almeno è quello che ci si augura...