Fangoria.com ha avuto l'opportunità di scambiare quattro chiacchiere con Kyle Gallner, che attualmente si trova sul set del remake di Nightmare - Dal profondo della notte sotto la regia di Samuel Bayer. Gallner, che oltre alle sue molte apparizioni televisive ha recitato anche in Jennifer's Body insieme a Megan Fox, nel nuovo Nightmare vestirà i panni di Quentin, descritto come l'equivalente del ruolo che un tempo fu interpreto da Johnny Depp, ovvero il ragazzo dell'eroina Nancy.

“Il film si basa sui due antieroi principali, io e Nancy,” ha spiegato Gallner. “Di certo non siamo i tipici protagonisti da film horror. Quentin è piuttosto confuso e ha problemi ad andare avanti al di fuori del mondo degli incubi, e lo stesso vale per Nancy.” Riguardo le differenze fra il film originale e il suo remake, Gallner ha dichiarato: “Ci saranno due personaggi inediti rispetto all'originale, e io non mi vestirò con una divisa da football. Ma ci saranno di sicuro alcune scene e linee di dialogo iconiche che saranno riprese dall'originale.” Scene iconiche... possiamo quindi dedurre che anche Gallner finirà per schizzare centinaia di litri di sangue sul soffitto della propria cameretta? Le scommesse sono aperte.

Gallner ha anche affermato che il nuovo Nightmare non farà un uso smisurato di CGI, una notizia che farà di certo piacere ai puristi del genere. “Sam è un regista molto visuale, preferisce giocare con la camera e le luci.” Ma come è stata l'esperienza di trovarsi faccia a faccia con il nuovo Freddy Kruger, interpretato da Jackie Earle Haley, l'inquietante Rorschach di Watchmen? “È davvero terrificante recitare con lui. Fuori dal set è davvero un brav'uomo, ma non appena diventa Freddy girare con lui fa paura sul serio. Il suo trucco è davvero mostruoso: non c'è dubbio, lui è proprio Freddy!” Secondo Gallner, inoltre, il personaggio di Freddy sarà meno ironico rispetto al precedente. “Certo, per Freddy abbiamo dovuto mantenere alcune delle sue battute iconiche, ma per il resto sarà reso in maniera più normale e realistica. Secondo me, è molto più inquietante dell'originale”.

New Line ha stabilito la data di rilascio di Nightmare On Elm Street per il 16 aprile 2010, un giorno ancora lontano. Fino ad allora, Freddy continuerà a popolare le nostre pagine con nuovi aggiornamenti dal set, oltre che i nostri incubi.