Come tutti ormai sappiamo Robert Rodriguez sta per produrre il reboot della saga di Predator, ma non ha al momento rilasciato molte dichiarazioni in merito.

Adesso sappiamo che il primo film, che sarà diretto da Nimrod Antal (Vacancy), sarà girato in Texas. Se la saga starà fuori dal circuito di Hollywood, ripartendo dal Texas, lo farà pure a basso costo.

 

Rodriguez si è occupato della sceneggiatura già da diverso tempo. “Mi hanno assunto per scrivere una storia su Predator mentre stavo aspettando di produrre Desperado, nel 1994”, ha dichiarato Rodriguez al LA Times. “Sei mesi fa hanno trovato la sceneggiatura e mi hanno chiamato: ‘Hey, vogliamo riprendere questa saga e abbiamo trovato la tua vecchia sceneggiatura. E’ proprio dove vorremmo arrivare con la serie! Vogliamo cominciare’. E questo è quello che stiamo facendo. Si trattava di una trama folle, intensa, fuori dal mondo e non c’era modo di poterla ridurre. La tecnologia non era ancora abbastanza avanti.”.

A occuparsi della pellicola sarà la 20th Century Fox e verrà distribuita dalla Warner Bros, ma Rodriguez assicura che il suo stile sarà ben distinguibile. 

 

“Sarà un mix” ha proseguito Rodriguez. “Molte ambientazioni e alcune scene nel verde. Ci sono un sacco di posti diversi in Texas che ho in mente, qui ci sono riduzioni sul costo. Stiamo cercando i set giusto adesso. Troveremo sicuramente paesaggi ‘alieni’ in Texas.”

 

Ecco il trailer: