Lo ammettiamo: dopo la recente notizia della pubblicazione in territorio americano di Fear Experience: Ju-On in territorio americano da parte del distributore Xseed Games (/notizie/4173/), avevamo già dato per certa l'esclusione dell'Europa dai territori in cui sarebbe stato rilasciato il gioco dedicato al franchise horror The Grudge. Per una volta, siamo stati contenti di essere smentiti con tale celerità.

Solo ieri il publisher Rising Star Games ha confermato la propria intenzione di pubblicare Fear Experience nel vecchio continente. L'uscita del gioco è programmata per l'ultimo semestre del 2009, con tutta probabilità a ridosso di Halloween. “Siamo felicissimi di aver assicurato a Ju-On un rilascio anche in territorio europeo,” ha dichiarato l'assistente al marketing di Rising Star, Yen Hau. “Si tratta di un titolo horror rinomato non solo in Giappone, ma anche nel resto del mondo”.

Fear Experience, un'esclusiva Wii, sarà una sorta di simulatore di casa virtuale, in cui ci aggireremo in una villa infestata affrontando le nostre più recondite paure. Takashi Shimizu, il creatore della pellicola originale, è stato coinvolto fin dall'inizio ai lavori del corrispettivo videoludico, quindi possiamo sperare che la sua presenza rappresenti una garanzia per la qualità del gioco.