Vi avevamo già parlato del prossimo adattamento videoludico a cui sarebbe stata sottoposta la serie horror Ju-On: The Grudge, che in Giappone uscirà in esclusiva Wii a data ancora da destinarsi sotto l'etichetta AQ Interactive. Non sapevamo ancora se Fear Experience: Ju-On (questo il nome del gioco) avrebbe lasciato i confini del Giappone per arrivare anche da noi occidentali. Ora invece sappiamo che il survival horror arriverà effettivamente in occidente, ma solo negli Stati Uniti, come del resto avevamo già previsto.

Fear Experience sarà pubblicato da Xseed Games, publisher specializzato nell'importazione in territorio americano di titoli giapponesi, quindi possiamo già ipotizzare che il vecchio continente sarà libero dal Rancore, a meno che non arrivi un distributore disposto a portare il gioco anche da noi. Non è la prima volta che i videogiochi saltino a piè pari l'Europa, ma è un peccato, perché questo Ju-On pare un titolo dotato di caratteristiche interessanti. Intrappolati in una casa maledetta, dovremo affrontare le nostre paure armati solo di un Wii Remote da usare come torcia. Il gioco inoltre misurerà il nostro livello di paura registrando le vibrazioni del controller Wii, e ci assegnerà un punteggio in base a quanto sono stati saldi i nostri nervi.

Passata l'occasione di vedere Fear Experience sui nostri scaffali, non ci resta che attendere l'uscita straight-to-DVD di Grudge 3, nella speranza che almeno quello riesca a infestare anche i negozi italiani.