Dopo Bacio di Mezzanotte, Kim Harrison cerca un posto "al buio" tra i lettori italiani con Il Demone Malvagio, il secondo volume della serie con protagonista la strega Rachel Morgan, ex agente della Inderland Runner Services che ha deciso di lavorare per proprio conto come cacciatrice di taglie messe su demoni e vampiri criminali. La saga The Hollows, che negli States ha conquistato i vertici delle classifiche del New York Times, si compone attualmente di sei volumi ed è ambientata in un universo letterario in cui la razza umana, decimata da un virus letale, viene a conoscenza di altre razze nascoste fino ad allora tra i recessi della mondanità e del folklore come, per esempio: pixie, folletti, vampiri, licantropi e le streghe, che creeranno non pochi problemi ai sopravvissuti. Il settimo capitolo di The Hollows verrà pubblicato oltreoceano il prossimo 26 maggio.

Il Demone Malvagio

(Pagine 320; 17,00 euro; Collana Tif Extra; ISBN 978-88-347-1487-4)

Rachel continua a vivere con la sua amica Ivy – un vampiro – in un’antica chiesa nel cui giardino abita il suo aiutante, il folletto Jenks. Potrebbe essere una situazione normale, se non fosse per il continuo desiderio che Ivy ha di nutrirsi delle altre persone, per la lingua tagliente che Jenks non sa tenere a freno e per l’incredibile abilità che Rachel ha di infilarsi sempre in situazioni al limite del mortale. Stavolta tutto inizia quando accetta di indagare su una serie di omicidi che sta gettando scompiglio nella comunità di streghe della città. Il suo compito è quello di fingersi una studentessa del college, in modo da poter spiare un professore sul quale ricadono molti sospetti. Rachel però è convinta di star osservando la persona sbagliata, e che Trent Kalamack, colui che l’aveva costretta a combattere in una lotta fra ratti quando si era trasformata in un visone, sia il vero colpevole, e tenterà di dimostrare la sua tesi a costo di correre pericoli inimmaginabili.

Kim Harrison è nata nel Midwest ed è autrice della serie che ha per protagonista Rachel Morgan, di cui Fanucci Editore ha inaugurato la pubblicazione con Il bacio di mezzanotte, e i suoi romanzi hanno scalato repentinamente le classifiche di vendite nel proprio Paese. Ha collaborato con Kelley Armstrong, Lynsay Sands e Lori Handeland alla stesura dell’antologia Dates From Hell.