E' stato scelto l'evento del Comic-con 09 come teatro per proiettare il trailer d'esordio di Splattherhouse 4, il remake di prossima uscita della fortunata e violentissima trilogia arcade iniziata nei tardi anni '80. Come potrete vedere dal filmato in fondo all'articolo, Rick ha fatto un bel po' di palestra, e insieme alla sua “fedele” Terror Mask ha guadagnato forza e agilità sovrumane mai possedute prima.

Ma mentre Splatterhouse si prepara a fare la sua comparsa, Bottlerocket, lo studio che ha sviluppato il gioco, potrebbe scomparire per sempre. Per ora si tratta ancora di voci non confermate, ma secondo kotaku.com, Namco Bandai Games avrebbe deciso di rimuovere lo studio californiano dal progetto, e sostituirlo con il team interno che ha già lavorato al titolo Afro Samurai. Il team, in precedenza, era stato mandato da Bottlerocket per aiutare lo studio nelle animazioni del gioco, ma Bottlerocket avrebbe trovato di scarso aiuto l'apporto esterno della nuova forza lavoro. Quale sia la logica dietro la decisione di Namco non è ancora dato sapere, ma è certo che il comune buon senso dovrebbe impedire a un publisher di togliere dalle mani di uno studio un lavoro già molto ben avviato solo per sostituirlo con un altro team, il quale tra l'altro avrebbe già avuto la sua occasione (fallita) per lavorare al titolo. Per ora i tipi di kotaku hanno contattato Bottlerocket per chiarimenti, ma hanno ricevuto solo un “no comment” sulla questione. Non ci rimane che aspettere per vedere quale sarà il futuro dello sviluppatore, visto e considerato che Splatterhouse 4 era il primo e unico gioco nel carnet dello studio.

Splatterhouse 4 sarà disponibile per i sistemi Xbox 360 e PlayStation 3. Il suo esordio è fissato per l'28 aprile 2009, ma si tratta di una data ancora non ufficiale che, visti i recenti problemi interni agli sviluppatori, potrebbe subire ulteriori ritardi.

Di seguito, il trailer: