Il Berlin European Film Market è partito ufficialmente (5-15 febbraio) e al festival vengono presentati anche due film horror italiani da Minerva Pictures.

Il primo è Demons Twilight (Lontano Dalla Luce) di Federico Lagna. Il film adesso in post-produzione racconta la storia di un gruppo di studenti universitari che decide di girare un documentario sulle cause psicologiche che porterebbero a una forma di possessione demoniaca, ma i ragazzi resteranno intrappolati nel loro gioco di suggestione con effetti imprevisti.

Il film è ambientato in una Torino esoterica e segna il ritorno dell’horror in stile gotico reso famoso da Mario Bava e Dario Argento. Nel cast Gabriele Dil Dell’Aiera, Elisa Lombardo e Linda Messerkilnger.

Il secondo film è Human Test (Cavie) dei Manetti Bros e dai produttori di The Last House in the Woods. Sei persone che non si conoscono, si risvegliano ammanettate in un camion. Scaricati in un bosco con una cassa piena di armi iniziano una sanguinosa lotta per la sopravvivenza, perché qualcuno gli dà la caccia. Il film è interpretato da una dozzina di studenti della Scuola di Cinema di Roma alle prese con violente morti premature, schizzi di sangue, mani mozzate e humor nero.