John Carpenter tornerà finalmente dietro la macchina da presa a partire da maggio per dirigere The Ward, thriller psicologico scritto da Michael e Shawn Rasmussen. Amber Heard (The Informers, North Country - Storia di Josey, All the Boys Love Mandy Lane, Californication) ha già firmato per interpretare il ruolo della protagonista. La storia sarà ambientata in un istituto per malattie mentali in cui una giovane donna Kristen (la Heard) viene perseguitata da un misterioso fantasma. Come le minacce aumentano, la donna capisce che la presenza è molto più pericolosa di quanto avesse immaginato.

The Ward è proprio il tipo di sceneggiatura che andavo cercando: complessa, viscerale, piena di suspense e terrificante” dice Carpenter. “Sono particolarmente contento di lavorare con Amber, perché so che darà vita a un’intensa performance”.

Il film sarà prodotto da Doug Mankoff, Mike Marcus e Andy Spaulding della Echo Lake Entertainment, che ha recentemente messo in produzione The Joneses, sempre con la Heard. Insieme alla Echo Lake, a finanziare ci sarà anche Peter Block, che ha da poco lanciato la compagnia A Bigger Boat

“Lavorare con John Carpenter per The Ward è un sogno che si avvera” dice Block. “Tutti i fans, me incluso, hanno sempre atteso da lui questo genere di film”.