La CBS sta per uscire negli Stati Uniti con una nuova serie televisiva horror/thriller, Harper’s Island. Dietro la macchina da presa ci sarà Craig R. Baxley, ex coordinatore di stuntmen che ha già lavorato in TV su lavori di Stephen King come La tempesta del secolo, Rose Red e Kingdom Hospital.

La storia ruota intorno a un’isola situata nell’area di Seattle, che diventa luogo di una serie di omicidi e, a quanto riportato dalla critica che ha già visto il primo episodio, pare mutuata su 10 piccoli indiani di Agata Christie e altri capisaldi del genere, fra cui Scream.

I protagonisti arrivano sull’isola per un matrimonio e il primo omicidio avviene già durante la cerimonia, facendo riaprire un caso irrisolto avvenuto molti anni prima. Fra gli autori della serie figura, fra gli altri, Jeffrey Bell (X-Files, Angel e Alias).

Fra i componenti del cast figurano molti nomi che hanno già avuto a che fare con l’horror o col fantastico in genee: Richard Burgi (Hostel: Part II, Friday the 13th), Gina Holden (Screamers: The Hunting), Cameron Richardson (La setta delle tenebre), Ryan Merriman (The Ring 2), Elaine Cassidy (The Others), Katie Cassidy (Supernatural), Jim Beaver (ancora Supernatural), Samantha Noble (The gates of Hell), Bill Dow (Stargate SG-1) e Christopher Gorham (Ugly Betty).

Harper's Island partirà negli States il prossimo 9 aprile.