Dopo le varie saghe vampiriche presentate durante lo scorso anno, e sull'ondata di succhiasangue che sta "attanagliando" una vasta porzione del globo terrestre, Newton e Compton getta nella mischia Il Sangue Nero del Vampiro, definito dal pregevole Booklist: "Un romanzo divertente e leggero sul mondo della moda e dei vampiri!".

L'autrice, Valerie Stivers, è una giornalista. Al suo attivo vanta collaborazioni con alcune tra le più prestigiose riviste americane. Il sangue nero del vampiro è il suo primo romanzo. Il tomo sarà disponibile in tutte le librerie a partire dal 29 gennaio.

Il Sangue Nero del Vampiro (Brossura; 320 pagine circa, € 9,90, Aut. Valerie Stivers, Ed.Newton e Compton)

Kate McAlliston, giovane studentessa, accetta di lavorare come stagista presso una prestigiosa rivista di moda, "Tasty". Dopo le prime angherie e umiliazioni inferte dalle colleghe e dalla direttrice, Lillian, quando finalmente Kate sta conquistando un piccolo spazio per sé, all’improvviso si trova di fronte a una rivelazione terrificante: l’intero staff della rivista sarebbe composto da vampiri. Incredula, Kate decide di investigare a fondo, con l’aiuto dell’amica Sylvia, per appurare la vera natura dei suoi colleghi. In effetti, tra strane abitudini e sotterfugi rivelatori scoprirà la verità: Lillian è davvero a capo di un esercito di vampiri. Ma non ha intenzione di lasciare che un testimone possa diffondere la notizia, così Kate sarà costretta con il ricatto ad allearsi con i colleghi e ad aiutare, con le sue doti umane, le forze sovrannaturali nella loro assurda vita.