Hoolywood pare non essersi ancora stancata di riproporre in salsa nuova i vecchi cult. Per i detrattori dei remake è in arrivo un’altra cattiva notizia.

Il cult di John Carpenter del 1988 Essi vivono, tratto dal racconto di Ray Nelson, verrà rivisitato dalla Universal e dalla Strike Entertainment, già in trattative con Les Mougins per l’acquisizione dei diritti. Non solo, ma la Strike sta già trattando anche per La Cosa.

Marc Abraham ed Eric Newman della Strike produrranno, mentre Shep Gordon di Les Mougins e Carpenter (magra consolazione…) saranno i produttori esecutivi.

Nel film originale, un uomo trovava degli strani occhiali che gli permettevano di vedere la realtà per come era, ovvero popolata da zombie che cercavano di schiavizzare gli esseri umani.

Al momento non conosciamo il nome dello sceneggiatore.

Gordon, noto come manager in ambiente rock (ha lavorato con personaggi del calibro di Alice Cooper e Blondie) sta finanziando un progetto che vede la ‘rivisitazione’ (ormai le chiameremo così, perché siamo stanchi persino della parola ‘remake’) di altri classici di Carpenter quali Il Signore del Male e Il villaggio dei dannati.