Si è concluso il sondaggio indetto da Fiction TV (www.fiction-tv.it) insieme a Horror Magazine, il sito horror italiano di riferimento, per stabilire qual è la serie televisiva horror più apprezzata dagli appassionati.

Il sondaggio è stato sommerso da un’autentica valanga di voti (oltre 32.900), che ha decretato senza ombra di dubbio qual è la serie televisiva dell’orrore e del soprannaturale che più piace agli italiani. Si tratta di X-Files, che si è imposta con il 69,8% dei voti, imponendo distacchi abissali a tutte le altre serie concorrenti.

Al secondo posto, con il 12,5% dei voti Buffy – L’ammazzavampiri, mentre al terzo posto si è classificato lo spin-off di Buffy, Angel, con il 9,1% delle preferenze. Al quarto posto la serie Supernatural (7,6%) ultima fra le 13 in lizza ad aver fatto registrare un numero di voti abbastanza consistente.

Tutte altre si sono dovute accontentare delle “briciole”, senza riuscire a raggiungere neppure l’1% delle preferenze, a partire dalle serie di vampiri come Moonlight, Blood Ties e Blade. Alcune, poi, sono state praticamente ignorate dagli appassionati, pur essendo abbastanza “blasonate” (come per esempio Venerdì 13 o Salem’s Lot).

Su Fiction TV, dopo la votazione delle migliori serie horror, è partito un altro sondaggio, questa volta relativo alle serie di fantascienza, realizzato in collaborazione con il portale Fantascienza.com. Sono 17 le serie televisive di science fiction da votare.

Anche in questo caso, vinca la migliore!

Cliccate qui per votare la migliore serie di fantascienza su Fiction TV.