Arriva su MTV Italia (canale 8 del dtt) da lunedì 1 ottobre alle 13.30 Buffy l’ammazzavampiri, la serie televisiva di fine anni ’90 che sin dalla nascita è diventata un fenomeno in tutto il mondo, grazie al genio creativo di Josh Whedon (regista di The Avengers). 

Allegoria della difficile vita di adolescenti in crescita nelle competitive High School americane, la serie ha influenzato le più recenti serie come Teen Wolf. Da Buffy inoltre sono stati tratti romanzi, fumetti e videogiochi,  è stata anche creata una parodia.

Buffy è Anne Summers (Sarah Michelle Gellar), una ragazza semplice originaria di Los Angeles, a cui è stato affidato il ruolo di cacciatrice prescelta per lottare contro i vampiri, i demoni e le forze del male. Buffy è guidata da un Osservatore che ha il compito di insegnarle a combattere e seguirla passo passo in quest’avventura destinata a durare tutta la sua vita. A fianco a lei i suoi fedeli amici: la secchiona Willow, futura strega, il simpatico Xander, la popolare cheerleader Cordelia Chase e Angel, il vampiro di cui la cacciatrice si innamorerà; tutti insieme formeranno la Scooby Gang assistendola e sostenendola nella sua lotta contro le forze oscure che popolano la cittadina di Sunnydale.

MTV è sul canale 8 del digitale terrestre.