Nuova serie per l’Italia e in esclusiva su AXN, basata sul ciclo dei Blood Books di Tanya Huff, Blood Ties narra le vicende di Vicky Nelson (interpretata da Christina Cox, già apparsa in F/X La serie, Andromeda, Mutant X e Numb3rs), ex poliziotto della Metropolitan Toronto Police in prepensionamento a causa di un problema alla vista e ora detective privato che si occupa solo di ‘casi speciali’.

Vicky è una ragazza determinata e seducente. Le sue indagini la conducono spesso in situazioni misteriose, che presto si rivelano avere legami con il mondo soprannaturale. Durante le sue ricerche Vicky si imbatte nel gotico personaggio di Henry Fitzroy (Kyle Schmid, conosciuto anche per la sua parte in Beautiful People), prima rivale e poi suo alleato nella lotta contro avversari oscuri e malvagi. Vicky e Henry formano una sorta di squadra e insieme continuano nelle loro ricerche, al limite tra il giorno e la notte, al limite tra la realtà e la finzione, al limite tra i poteri naturali e quelli soprannaturali. Uniti da una forza che, in qualche modo, li accomuna.

E Vicky prima di quanto possa accorgersene si ‘unisce’ alle forze del misterioso e sexy Henry. Henry è un vampiro di 450 anni, figlio illegittimo del Re Enrico VII d’Inghilterra, che ora conduce una vita agiata con una carriera alla moda da fumettista. Henry fa innamorare la bella Vicky, mettendola in una posizione alquanto scomoda, infatti Vicky è divisa tra la nuova amicizia e il vecchio forte sentimento che prova per il suo ex collega Mike Celluci (Dylan Neal, nel cast di The Bold and the Beautiful e CSI:Miami).

Una serie giovane e fresca, giunta alla sua seconda stagione negli Stati Uniti, molto attesa dai fan del genere in Italia.

Prodotto da Paul McConvey, un veterano dell’industria cinematografica canadese, e diretto da James Head, Blood Ties è basato sui libri della popolare serie Blood Books, della scrittrice canadese Tanya Huff. I cinque romanzi saranno pubblicati in Italia dalla Delos Books, a partire dal primo volume Il prezzo del sangue, in uscita in ottobre nella nuova collana Odissea Vampiri.

In Italia la serie verrà trasmessa dal canale AXN - già noto agli appassionati di fantascienza per Andromeda, Mutant-X e altre serie - canale 134 di Sky. L'esordio sarà durante una serata speciale dedicata ai vampiri, venerdì 12 ottobre a partire dalle 22: andrà in onda il primo episodio della serie, intitolato Il prezzo del sangue, e quindi a seguire il film Blade II.