Il 5 dicembre arriva nelle sale italiane Passengers il thriller dalle tinte sovrannaturali realizzato da Rodrigo Garcia (Le Cose che So di Lei, 9 Vite da Donna) sulla sceneggiatura di Ronnie Christensen che si basa essenzialmente sul concetto di rinascita, sull'impossibilità di vivere pienamente la propria vita e sulle capacità di affrontare le proprie paure.

"E’ una storia d’amore molto forte - afferma il regista - ma è anche un

thriller e una storia di cospirazione molto ben bilanciata nelle sue giustapposizioni fantastiche”. Negli States il film non ha riscosso un granché di pubblico (appena trecentomila dollari d'incasso), tanto da essere stato bollato come un "dramma dimenticabile". Diversamente, in Spagna e in Thailandia, il film è riuscito a portare il botteghino globale a circa un milione e duecento dollari. Questione di fuso orario?

In seguito a un orribile disastro aereo la giovane psicoterapeuta Claire Summers (Anne Hathaway) viene invitata dal suo mentore (Andre Braugher) a offrire supporto psicologico alle uniche dieci persone sopravvissute all’incidente. L’incarico di Claire si complica ulteriormente quando conosce Eric (Patrick Wilson), uno dei passeggeri, che rifiuta il suo aiuto e sfrutta l’incidente per corteggiarla apertamente, mentre Claire cerca con tutte le sue forze di mantenere un distacco professionale. Nel frattempo, gli altri pazienti tentano di mettere a confronto quello che ricordano dell’incidente, ma i loro ricordi sembrano non corrispondere alle spiegazioni ufficiali rilasciate dalla linea aerea. Proprio quando nelle loro memorie inizia a riaffiorare il ricordo di un’esplosione in volo, i passeggeri cominciano a sparire misteriosamente e Claire sospetta che dietro alla loro scomparsa ci sia proprio la compagnia aerea. Determinata a scoprire la verità, Claire si troverà sempre più coinvolta in una cospirazione, oltre che nella relazione con Eric, in un’escalation che cambierà per sempre i loro destini.

Passengers è prodotto dalla Mandate Pictures, gli stessi di Juno e 30 giorni di buio. Fanno parte del cast Anne Hathaway (Il Diavolo Veste Prada, Brokeback Mountain) Patrick Wilson (Little Children, Angels in America della HBO), David Morse (Tre Giorni per la Verità, Il Miglio Verde), Andre Braugher (Homicide: Life on the Street, Poseidon), Clea DuVall (Identità-Identity, 21 Grammi), e la vincitrice di due premi Oscar Dianne Wiest (Hannah e le sue Sorelle, Pallottole su Broadway).

X-Files incontra 30 giorni di buio

DC Comics potrebbe avere in programma un tie-in fra le sue saghe

Leonardo Pappalardo, 19/04/2010

Non un solo sequel per "30 giorni di buio"

Steve Niles ha dichiarato che dopo “30 Days of Night: Dark Days” potremmo avere altri sequel a “30 giorni di...

Irene Vanni, 23/11/2009

Ecco il cast di 30 Days of Night: Dark Days

Arrivano i nomi degli interpreti del sequel di “30 giorni di buio”…

Irene Vanni, 21/10/2009