Un interessante diversivo per tutti i lettori e gli horroristi prossimi al capoluogo lombardo. Il prossimo 28 novembre, presso la libreria Mondadori Occasioni D'Inchiostro in via Ettore Ponti 21 (Milano), Simonetta Santamaria presenterà al pubblico il proprio il suo nuovo romanzo horror Dove il silenzio muore (Edizioni Centoautori), recensito dal nostro portale e attualmente presente nella rosa dei cento migliori romanzi noir in lizza per il Premio Scerbanenco 2008. Sarà presente all'evento anche Paola Barbato, scrittrice e sceneggiatrice di Dylan Dog.

Giornalista e scrittrice, la Santamaria è una vecchia conoscenza dei lettori di HorrorMagazine, che forse la ricorderanno come l'autrice del racconto vincitore al premio Lovecraft 2004 Quel giorno sul Vesuvio, pubblicato tuttora sulle nostre pagine. All'autrice abbiamo anche dedicato un'intervista proprio in occasione dell'uscita di Dove il silenzio muore, che ha favorevolmente colpito il nostro recensore. Dall'lontano 2004, Simonetta Santamaria ne ha fatta di strada, e ora il suo romanzo è in balia del voto popolare allo Scerbanenco 2008, con la speranza (anche se labile, vista la agguerritissima competizione) di rientrare nella rosa dei finalisti.

Il reading musicale del romanzo è organizzato dall'Associazione di Cultura Horror Nova Ars Nocturna in collaborazione con la casa editrice Centoautori e sarà tenuto dall’attrice Francesca Puglisi e dalla ballerina Beatrice Niero, con la musica dal vivo di Azraeel. L'ingresso è gratuito, e a fine serata ai presenti sarà offerto un buffet.