Il cacciatore. La preda. Lo studio, la trappola, la caccia. La fuga, la paura, il sangue.

Tutto questo in -2 livello del terrore, film diretto da Franck Khalfoun e sceneggiato da Alexandre Aja e Gregory Levasseur. I tre, che già avevano collaborato in Alta tensione e nel remake di Le colline hanno gli occhi, con quest’opera proseguono i loro progetti comuni.

P2, titolo originale del nuovo lavoro, vede Rachel Nichols (Alias, La guerra di Charlie Wilson) interpretare Angela Bridges. E' la vigilia di Natale e la giovane donna in carriera, trattenutasi più a lungo in ufficio, una volta nel parcheggio sotterraneo scopre amaramente che la sua automobile non riesce ad avviarsi. Wes Bentley (American Beauty, Ghost Rider), veste i panni di Thomas, l'addetto alla sicurezza. Questi le offre aiuto e, costatato nuovamente l'impossibilità di avviare l'auto della giovane, invita Angela nel suo ufficio all'interno del garage per una modesta cena natalizia. Solo più tardi Angela si accorgerà di essere in trappola: il cellulare senza campo, le uscite sbarrate. Sarà sola con quell'uomo che l'ha spiata per mesi fino a tenderle quella subdola trappola.

Riuscire a fuggire significherà sopravvivere.

Alexander Aja, relativamente al film, ha poi dichiarato: "Il nostro obiettivo con P2 è quello di risvegliare la paura di essere intrappolati in un posto oscuro, come un parcheggio, dove non si può chiedere aiuto e nessuno può aiutarti. Siamo veramente dispiaciuti se qualcuno verrà traumatizzato dal film e avrà paura di parcheggiare l'auto in un garage. Vogliamo solo che gli spettatori si divertano".

 

Con questi presupposti non resta altro che attendere il 25 luglio, giorno dell'uscita del film in Italia, e godersi lo spettacolo al fresco di una moderna sala.