Nel corso degli ultimi dieci anni l’H.P. Lovecraft Film Festival ha saputo offrirci innumerevoli titoli che si rifanno alle visioni di questo grande autore. Noi italiani potevamo solo leggere brandelli di notizie e roderci le mani di fronte a tutti quei corto e lungometraggi che passavano oltreoceano.

Ora la Lurker Films esce sul mercato con ben 3 dvd che raccolgono parte del materiale proiettato al festival e per i fans italiani che riescono a comprendere l’inglese si tratta di una occasione letteralmente imperdibile.

Il volume uno conterrà il lungometraggio Cool Air di Bryan Moore (con quel Jack Donner già visto in Stigmata e Mission Impossible) e quattro corti: Christian Matzke’s Nyarlatotep, An Imperfect Solution, The Hound e The Hapless Antiquarian. Completano il disco interviste varie (anche a S.T. Joshi), filmati concernenti il festival, vari making of e alcune easter eggs per un totale di più di 150 minuti di tentacolare bellezza.

Il volume due ospiterà Rough Magik di Stephen Parsons, intrigante vicenda che vede una organizzazione segreta (The Night Scholars) impegnata a sorvegliare e ostacolare le attività dei cultisti di Cthulhu. In coda al dvd anche The Terrible Old Man di Bob Fugger.

Il terzo volume, che per ora è anche l’ultimo in cantiere, comprenderà The Music of Erich Zann di John Strysik, The Outsider di Aaron Vanek e Out of Mind.

La Lurker Films farà uscire i tre dvd a intervalli di circa un mese per completare il lancio entro gennaio 2005, tenete quindi d’occhio i principali siti di vendita d’importazione per prenotare le vostre copie!

E... buoni fhtagn a tutti quanti voi!