The Outsider, il nuovo romanzo di Stephen King arrivato nelle librerie americane da pochi giorni, diventerà una serie tv.

Ad opzionare i diritti del libro è stata Media Rights Capital che ha in progetto di realizzare uno show di 10 episodi, sceneggiati da Richard Price.

Produttori esecutivi dello show saranno Jack Bender e Marty Bowen che hanno già ricoperto lo stesso ruolo nella prima stagione di Mr. Mercedes. Non è escluso che tra i produttori esecutivi possa esserci anche Stephen King.

Jack Bender potrebbe inoltre essere il regista del pilot di The Outsider che, una volta realizzato, sarà presentato alle emittenti interessate alla distribuzione.

Questa la sinossi del romanzo: Il cadavere violato di un undicenne viene trovato in un parco cittadino. I testimoni oculari e le impronte digitali indicano inconfondibilmente uno dei più famosi cittadini della città di Flint. È Terry Maitland, allenatore della Little League, insegnante di inglese, marito e padre di due ragazze. Il detective Ralph Anderson, un tempo allenato da Maitland, ordina un pubblico arresto rapido. Maitland ha un alibi, ma Anderson e il procuratore distrettuale aggiungono presto le prove del DNA che si aggiungono alle impronte digitali e ai testimoni. Il loro caso sembra a prova di bomba. Mentre l’indagine si allarga e cominciano a emergere delle risposte raccapriccianti, la storia propulsiva di King prende il sopravvento, generando una forte tensione e una suspense quasi insopportabile. Terry Maitland sembra un bravo ragazzo, ma indossa un’altra faccia? La risposta vi scioccherà come solo Stephen King sa fare.