La 20th Centuty Fox ha finalmente reso disponibile il trailer ufficiale di X-Files: I want to believe. Il trailer era già trapelato diverso tempo fa sulla rete, immagini di cattiva qualità rubate da un telefonino a una presentazione, ma adesso potete guardare l'intero filmato senza i disturbi di una folla vociante e di un'immagine sgranata.

X-Files: I want to believe sarà un thriller/sovrannaturale stand-alone rispetto alla serie originale e al film precedente. Ricordiamo il primo abbozzo di trama, scampato diverso tempo fa ai rigidi controlli della produzione:

“Alcune donne vengono rapite fra le colline della Virginia. L’unica chiave della loro sparizione sta nei grotteschi resti umani che vengono ritrovati fra i banchi di neve lungo la strada. Le opinabili visioni di un prete spingono gli agenti di polizia a una caccia a vuoto e li conducono a un esperimento medico segreto che potrebbe essere connesso alle sparizioni. Si tratta di un X-Files. Ma l’FBI ha chiuso le investigazioni intorno al paranormale alcuni anni addietro e il miglior team in questi casi è ovviamente quello composto dagli ex-agenti Fox Mulder e Dana Scully, che, a dire il vero, non hanno desiderio di ripercorrere il loro oscuro passato”.

L'uscita del film è prevista per il 25 luglio.

Di seguito potete visualizzare il trailer in inglese.