Insieme a Metallica, Megadeth e Slayer, gli Anthrax fanno parte dei favolosi Big Four all’origine del trash metal, ma da un po’ di tempo non ne avevamo notizie.

Cacciato John Bush, dopo un breve e tormentato ritorno del mitico Joey Belladonna alla voce, la band ha deciso di optare per un nuovo cantante. Si tratta di uno sconosciuto singer di New York, tale Dan Nelson, che ha finora militato solo in band di Long Island come Devilsize e Me, My Enemy.

L’8 gennaio scorso Dan ha rilasciato un’intervista esclusiva su Hard Files, dagli Hard Attack Studios, raccontando la sua intera storia di come, da fan della leggendaria band, sia poi entrato a farne parte: dopo aver contattato il chitarrista Rob Caggiano attraverso myspace, è arrivato a effettuare con lui una jam di ben dieci ore, al termine della quale Rob stesso ha detto: “Credo che potresti andar bene per gli Anthrax”. Dan ha cominciato a vivere un sogno. Il suo provino ha spaziato dal repertorio dell’era di Bush sia di Belladonna e Scott Ian ha commentato che è un piacere lavorare con lui.

Le registrazioni del nuovo album con Dan alla voce sono già in corso, come annunciato sul sito ufficiale della band, ma non è ancora certa la data dell’uscita.

Il batterista Charlie Benante ha dichiarato che il gruppo ha bisogno di prendersi del tempo: “Le registrazioni saranno passate al microscopio, più che per ogni altro album. Vogliamo essere sicuri che venga perfetto al 100%”.