Raccimolati i 10 milioni di dollari necessari alla produzione del pilota, J.J. Abrams, e la premiata ditta dei Transformes, Alex Kurtzman e Roberto Orci, si preparano a realizzare il primo episodio di Fringe, la nuova creatura televisiva prodotta dalla Bed Robots insieme alla Warner Bros. Television.

Lo show, una via di mezzo tra X-Files e il film Scanner, narre le vicende del brillante e strampalato Dr. Walter Bishop, del figlio “alienato” e di un agente donna dell’FBI che avrà il compito di indagare su intricati fenomeni “para-ospedalieri”.

 

Parlando della figura del protagonista, lo sceneggiatore Roberto Orci ha dichiarato: “Il Dr. Bishop è una via di mezzo tra Frankenstein e Albert Einstein. Un uomo con delle doti intellettive talmente straordinarie che potrebbe risolvere qualsiasi problema, ma anche così strano che comunicare con lui risulta quasi impossibile.”

A dirigere il cast ci sarà Helmer Alex Graves (Boston Public e Ally McBeal) mentre Kirk Acevedo (Band of Brothers) e Tomas Arana (Pompei, ieri, oggi e domani), saranno i principali protagonisti della serie Tv.

Il pilota, che andrà in onda su Fox Channel, sarà girato il mese prossimo nella città di Toronto, in Canada.