La pagina ufficiale di MySpace di George Romero ha pubblicato un esclusivo trailer del suo ultimo film: Diary of Dead.

La Weinstein Company farà uscire il film ufficialmente negli Usa il 15 Febbraio mentre un’anteprima sarà possibile vederla al Sundance Film Festival.

Romero ha dichiarato: “Amo Diary of the Dead. E’ il primo film totalmente mio sin dai tempi di La notte dei morti viventi. Ho tentato di lavorare senza alcuna pressione, lontano dalla stampa e senza generare hype“  e ha continuato: “Diary è al cento per cento indipendente fatto con il mio socio Peter Grunwald, e i nostri nuovi amici di Artfire” e ha concluso infine: ”Questo film arriva direttamente dal cuore, non è un remake o un sequel, è un nuovo inizio per i morti viventi”.

Il lungometraggio, girato con la tecnica della ripresa simil-amatoriale di cui un esempio famoso è The Blair Witch Project, ripresa anche recentemente con film come Cloverfield e Rec, narra di un gruppo di ragazzi che decidono di giare un film horror a basso costo e si ritrovano loro malgrado in un vero orrore: i morti sono tornati in vita e seminano il panico nella popolazione.

Armati della loro telecamera riprendono in soggettiva tutto quello che accade. 

In Italia Diary of Dead è stato proiettato in anteprima al Courmayeur Noir in Festival e a oggi non esiste ancora una programmazione ufficiale. Di seguito potete visionare il trailer in inglese.