Qualche settimana fa era circolata la notizia di uno stop per le riprese di Diary of the dead, il nuovo capitolo dedicato agli zombi di George Romero. ll filmaker era stato colpito, infatti, da un collasso e aveva cancellato ogni attività per i prossimi due mesi.

Secondo un'indiscrezione del sito Dreadcentral.com, le precarie condizioni di salute del regista non avrebbero compromesso i primi ciak della pellicola: la crew avrebbe già cominciato a girare le prime scene questi giorni a Toronto.

Mentre si cerca di far chiarezza su queste voci, arrivano le prime notizie sulla composizione del cast: Variety ha annunciato ufficialmente che Shawn Roberts è stato ingaggiato per un ruolo principale nel film di Romero.

Shawn Roberts ha già collaborato con il regista di Pittsburgh in occasione di Land of the dead, (La terra dei morti viventi) in cui ha interpretato il ruolo di Mike, il giovane attore ha avuto inoltre una parte secondaria in X-Man e comparirà in Skywalkers, il prossimo film sui licantopi di Jim Issacs.

Secondo altri rumors, altri attori che sarebbero stati reclutati a recitare in Diary of the dead sarebbero Joshua Close (The Exorcism of Emily Rose), Michelle Morgan (Alien Fire), Jon Dinicoi (“Weirdsville”), Phillip Riccio (Rent-A-Goallie) e Scott Wentworth (Elizabeth Rex).

La conferma a queste notizie dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Diary of the dead è un ambizioso progetto per George Romero. Grazie a una produzione indipendente, il regista avrà infatti modo di esprimersi senza le rigide regole di Hollywood e potrà introdurre qualche novità stilistica all'ormai famosa filmografia sui morti viventi.

Nella sinossi, un gruppo di studenti stanno girando un film splatter in Pennsylvania. All'improvviso una notizia fa il giro del paese: i morti stanno tornando il vita seminando il terrore tra la popolazione.

I giovani scappano in un furgone con le telecamere e riprendono in soggettiva i disordini che si verificano davanti ai loro occhi.

Il film sarà prodotto dalla Artfire Films in collaborazione con la Romero/Grunwald Production.